Rita Lembo la tua life coach.
Sono Rita Lembo e sono una Coach e Insegnante di crescita personale professionista dal 2015, e sono anche una mamma e moglie felice.
Vivo a Verona. Spiccate capacità relazionali, sorriso aperto, interesse per la comunicazione, ascolto e crescita personale sono le mie caratteristiche.

La tua life coach: chi aiuto
Aiuto le donne ad amarsi e a progredire nella vita sviluppando qualità come il coraggio, la motivazione, la responsabilità e l’entusiasmo di attingere alla ricchezza dei propri valori, alla potenza delle loro risorse, alla profondità della loro anima.
Le aiuto a mettere ordine e calma nella turbolenze emozionali, e a volare alto nel cielo azzurro delle loro relazioni e vivendo l’equilibrio tra la parte razionale e quella emozionale, tra la dimensione privata e quella lavorativa.
Rita Lembo coach: la mia storia in breve
Ho studiato lingue e letterature straniere moderne. Ho svolto attività di volontariato nella tossicodipendenza presso l’Opera Don Calabria, in Sicilia, a Termini Imerese, dove sono nata.
Ho sperimentato molte gioie e anche molti dolori, sia nella vita privata che in quella lavorativa.
Di entrambi i tipi di esperienza ho apprezzato i frutti, che ne sono maturati, in particolare ho accettato e trasformato i momenti e le fasi di dolore in esperienze di apprendimento profondo e prezioso, di autentico progresso della mia anima e della mia vita pratica, soprattutto nel lavoro. Infatti ho costruito il mio lavoro attuale di Coach che contribuisce al benessere e all’equilibrio femminile sulle ceneri del lavoro da dipendente di una grossa multinazionale, volgendo l’omologazione a mansioni spersonalizzanti in ri-evoluzione di attività che mettono le clienti al centro di sé stesse e del mio lavoro. Sto vivendo la mia missione per la quale mi sono incarnata in questa vita.
Ho fatto pace con quelle esperienze del passato che prima erano state dure da accettare, quando il mio livello di consapevolezza era ancora un bozzolo chiuso. Sono diventata una donna consapevole del potere liberatorio del “mollare la presa” con tutto quello che mi allontanava dal conquistare la libertà, la leggerezza e la fiducia di poter spiccare il volo.
LA MIA STORIA CON TUTTA UN’ALTRA VITA
Il mio cambiamento personale e professionale ha spiccato il volo nel 2015. Le mie ali una valigia traboccante di un sorridente entusiasmo e un trolley di colorata felicità, motivazione e coraggio!
Partivo alla volta di San Marino per vivere la settimana di Formazione Facilitatori, Insegnanti e Coach di Tutta Un’Altra Vita. Molti dicono che c’è una vita prima di LUCE e una seconda vita dopo LUCE.
La mia seconda vita è iniziata con Tutta Un’Altra Vita!
In realtà, la mia storia nel cambiamento era iniziata a vent’anni in Sicilia. E quando hai vent’anni, si sa! Magari ami riflettere su di te e le tue scelte, leggere e viaggiare nel mondo della musica, della danza, del canto, del disegno, e la vita si esprime attraverso le prime prove tecniche dei tuoi talenti, come ho fatto io; ma hai poca esperienza per capire che se sei nel mondo è perché hai una missione da compiere e quei talenti possono aiutarti a compierla.
Il mio cambiamento era a uno stadio embrionale e non riuscivo a cogliere il messaggio evolutivo di quel gabbiano, che ammiravo in silenzio sulla spiaggia nei giorni assolati di vita.
Lui aveva già percorso molte miglia e ogni giorno tornava a volteggiare sul mio capo, si allontanava fino a perderlo di vista e poi, di nuovo, tornava, e sentivo in me una sensazione di fiducia e libertà.
Il suo danzare nell’aria, proteso in avanti ad abbracciare le sfide, e poi contratto nel ritorno, le ali forti e leggere al tempo stesso, erano sempre state a pochi metri dalla mia testa, a mostrarmi il vero significato della mia vita. Un richiamo naturale a creare cambiamenti stando in equilibrio.
L’equilibrio è l’alternanza dell’espansione e della contrazione dentro e fuori di noi.
In sostanza, come il gabbiano Jonathan Livingston del famoso romanzo di Richard Bach, nato come me nel 1970, anch’io non avevo messo in fila i cambiamenti più significativi del mio stare nel mondo.
Finchè un giorno nel 2014 sono approdata a una comprensione piena, a una visione chiara, e finalmente il film ha preso ad animarsi. Gli anni giovanili, i pomeriggi passati a studiare e poi ad ascoltare e incoraggiare le amiche del cuore, ognuna dentro la sua storia, le sue insicurezze, le sue piccole ansie riguardo a una relazione che o “non parte bene” o “se parte chissa’ lui se mi capirà, se poi mi tradirà, se la fiaba finirà o se tutto andrà a gonfie vele!..”
Il mondo del volontariato, quei ragazzi, quegli amici, quelle storie piene di vita e di morte al tempo stesso, alla ricerca di una soluzione a un disagio, a un drago, che urlava da dentro e aveva trovato un’amica nella droga, hanno acceso in me l’amore incondizionato e per il servizio: mettere il cuore al centro di tutto l’ascolto, la compassione, l’aiuto di cui ero capace. E’ stata quell’esperienza che mi ha dato l’input per iniziare la professione di Coach.
E poi mollare famiglia, amici, certezze..il trasferimento da Palermo a Verona, allargo la mia zona di comfort per fare un tuffo in una nuova realtà dove costruire una famiglia con quel ragazzo calmo, che una sera d’estate, mi posa un braccio sulle spalle a Palma di Maiorca mentre mi sorride, mi ha dato la possibilità di seguire ancora una volta il cuore, e, così, sorridendo, ho spiccato, di nuovo, il volo verso un cambiamento rivoluzionario.
Anni di lavoro come impiegata in una multinazionale, dove ho amato esserci per le persone, mettendo in azione le mie competenze linguistiche e informatiche, e soprattutto convogliate nel servizio. Il gabbiano è tornato a farsi vedere nel 2014, quando dopo tanto tempo, dovevo capire che il mio compito lì era stato svolto, e che era arrivato il momento di chiudere un ciclo per aprirne un altro, lasciare andare l’attaccamento al conosciuto per rispettare i miei confini, e ripartire alla scoperta di quel luogo dentro di me dove non avevo osato volare. Quella visione mi ha permesso di iniziare a sentire il profumo della salinità, il frutto della crescita del mio percorso nella vita, che da sapore a ogni cosa!
La fiducia e il coraggio per realizzare ciò che desideri
Cos’è la vita se non la assaggi aggiungendo ad essa un pizzico di Saggezza?
A San Marino, con Tutta Un’Altra Vita, ho preso contatto con la parte più profonda di me ho detto di no alle false giustificazioni del mio agire; ho fermato il flusso di paure che mi costringevano a opporre resistenza alla presa di coscienza di me stessa e della mia realtà che proprio in quel momento doveva avvenire. La decisione presa mi permesso di schiudermi verso l’infinito abbandonando l’idea di essere piccola e limitata secondo l’influenza che avevo subito nel mio luogo di lavoro.
Ho abbandonato la paura di espormi in prima persona e mi sono alzata in volo nel cielo della saggezza frutto dell’esperienza del mio passato. Ho fatto questo fidandomi della parte di me libera che sa che quando si osa si può trovare qualcosa che arricchisce maggiormente la nostra vita.
Ho pensato che: “è ora che la mia trasformazione deve accadere”. Mi sono messa in proprio quando ho iniziato a tenere i corsi TUAV e da allora sto continuando a farlo.
Basta un atto di coraggio e si può aprire una porta al di la della quale c’è quella scelta differente che già ti appartiene. Se osi fare delle scelte diversi ora fai brillare il rispetto per te e puoi trovare quella serenità nella vita che stai cercando ma da sola non trovi. La tua life coach Rita è qui per aiutarti a connetterti con il coraggio a sentirne la forza e a trovare ciò che cerchi.
La tua life coach: che strumenti di coaching?
Per fare questi passi nel mio progresso personale mi sono affidata agli strumenti del Coaching, della PNL e della Neurosemantica, e del Metodo Tutta Un’Altra Vita, che ho studiato, praticato e fatto miei formandomi con Lucia Giovannini e Nicola Riva.
Mentre ascolto i conflitti interiori altrui e ne scopro le meravigliose vie del cuore, percepisco la serenità di vivere l’amore incondizionato; sperimento il profondo senso di connessione tra me e gli altri. Inizia qui a farsi sempre più chiara la “chiamata” nel sociale.
Nel 2007 inizio un percorso di Reiki e nel 2009 sono Master Reiki Usui.

Nel mio lavoro di Coach e insegnante di crescita personale mi avvalgo dei medesimi strumenti, tecniche e metodologie allo scopo di accompagnare e supportare le mie clienti a loro volta a realizzare lo sviluppo della self-leadership e dell’Intelligenza Emozionale, a raggiungere le loro vette personali cosi come decidono sulla base dei valori più forti e dei colori più vibranti della loro personalità. Il mio scopo è aiutarle a diventare le persone e le professioniste che desiderano diventare, facilmente, con chiarezza e determinazione e in tempi veloci.
Lo faccio organizzando, pianificando e tenendo corsi e percorsi individuali di Coaching, i corsi ufficiali di gruppo del metodo TUAV.
Il metodo tutta un’altra vita è fondamentale per una spinta evolutiva e un approccio positivo al cambiamento, puoi approfondire il metodo nel percorso TUAV propedeutico, o nel percorso TUAV completo.
La tua life coach: Come intendo la relazione di aiuto
Sul mio cammino incontro sempre più persone ispirate come me dal desiderio di agevolare il cambiamento evolutivo personale a tutti i livelli, fisico, emozionale, mentale e spirituale, ed impegnate ad espandere luce ed amore incondizionato, per estendere la guarigione a tutte le forme di vita.
Da ogni gesto d’amore per noi stessi, anche quello apparentemente più piccolo, cresce la nostra energia vitale e le potenti vibrazioni del cuore possono propagarsi a distanza, fino ad abbracciare tutto il pianeta. Credo nel cambiamento evolutivo come l’unica via per onorare la vita e l’Universo.

Porto con me e nel mondo gli strumenti di trasformazione e di potenziamento delle risorse interiori umane secondo la struttura del metodo, basato su elementi di psicologia cognitiva, PNL e Neurosemantica.
Tra i miei principali interessi e passioni sono: la lettura, la scrittura, la musica, il canto, il giardinaggio e la Cristalloterapia.
Rita Lembo la tua life coach: i miei valori
Mi dedico con amore e responsabilità al mio lavoro perché voglio contribuire a creare un mondo di persone consapevoli delle loro emozioni e potenzialità e arrivino a costruire relazioni autentiche e serene, a brillare di cooperazione in tutte le realtà in cui si muovono.
Quello che amo di più del mio lavoro è :
- Aiutare le persone ed in particolare donne e anime simili a me.
- Aiutare le donne ad amarsi e a progredire nella vita sviluppando qualità come il coraggio, la motivazione, la responsabilità e l’entusiasmo di attingere alla ricchezza dei propri valori, alla potenza delle loro risorse, alla profondità della loro anima.
- Aiutare le persone a mettere ordine e calma nella turbolenze emozionali, e a volare alto nel cielo azzurro delle loro relazioni e vivendo l’equilibrio tra la parte razionale e quella emozionale, tra la dimensione privata e quella lavorativa.
- Aiutare le persone ad accettare ogni tipo di esperienza e dare strumenti in grado di poter trasformare i momenti e le fasi di dolore in esperienze di apprendimento profondo e prezioso, di autentico progresso dell’anima.
- Come Coach amo contribuire al benessere e all’equilibrio femminile mettondo le clienti al centro di sé stesse e del mio lavoro.
Rimaniamo in contatto tramite social e in modo diretto
info@ritalembocoach.com
cell.
Tel. 334 338 4272