Guida i tuoi pensieri

postato in: Blog 0

🌟Spesso durante le sessioni individuali di Coaching, sono chiamata ad aiutare le clienti a venir fuori bene e presto da situazioni di stallo, come gestire la tristezza, la rabbia, o come vincere il senso di impotenza rispetto a quello che non funziona nel rapporto col partner, coi figli e coi colleghi; o come iniziare a togliere potere agli attacchi di ansia e dire addio una volta per tutte agli attacchi di panico.

Queste situazioni che vivono sulla pelle, minacciano ogni giorno il loro equilibrio mentale ed emotivo, e le loro relazioni, fino a rendergli persino impossibile credere minimamente che ce la possano fare.

Soprattutto in questo periodo di “intricata complessità”, determinata da eventi epocali che sfuggono al nostro controllo, è facile accorgersi di fare pensieri disturbanti, che ti portano a deviare dal sentiero positivo che vuoi, e a pensare e vedere il peggio.

guida i tuoi pensieri rita lembo

Lascia che ti dica una cosa importante: pensieri ed emozioni sono collegati come lo sono il fiume e il mare. La qualità dei pensieri galoppanti che fai tutto il giorno ha il potere di influenzare direttamente e velocemente la qualità delle tue emozioni.

E’ altresì vero l’esatto contrario. In ogni caso, devi sapere che i pensieri sono sotto la tua guida e direzione. Ed è un peccato continuare a sopravvivere quando, invece, sei stata dotata sin dalla nascita del potere di vivere pienamente in linea con i tuoi talenti, valori, e capacità, e di vederti realizzare progetti.

Man mano che ti alleni a rivolgere la tua attenzione dentro di te, anziché all’esterno, e a monitorare i pensieri che fai, ti accorgi che la tua capacità di scegliere quali pensieri ti aiutano a sciogliere blocchi e ti nutrono, si sviluppa in modo sorprendentemente naturale, e ti carica di energia ed emozioni pulite.

E poco importa che tu sia una mamma, moglie, figlia, amica, collega, imprenditrice o dipendente, o tutti questi ruoli insieme.

Questi sono solo i ruoli che hai scelto! In realtà e soprattutto tu sei una donna meravigliosa, che merita di vincere la paura, lo stress, iniziando a crescere nella consapevolezza di chi sei e delle tue capacità di relazione.

🌺Un passo decisivo e positivo per iniziare, è fermarti qualche minuto al giorno e annotare i tuoi pensieri su un block-notes, o se vuoi, puoi leggere la pagina del libro “Il potere delle domande” di Lucia Giovannini, dedicata a questo tema e con una domanda potente.

guida i tuoi pensieri il potere delle domande

Come fare? Prendi un respiro profondo, leggila, e scrivi la prima risposta che ti dai a questa domanda sul tuo block-notes della consapevolezza.

E se vuoi il mio aiuto professionale, scrivimi un’email antoniaritait@gmail.com”CAMBIA LA TUA PERCEZIONE A volte ci sono situazioni della vita che non possiamo cambiare.

Ma possiamo sempre cambiare il modo in cui ci rapportiamo a essee il nostro atteggiamento. Questo fa decisamente parte della nostra zona di potere.

Che cosa avresti bisogno di pensare e di credere per affrontare al meglio le situazioni della tua vita?”

#ritalembo#coaching#tuttaunaltravita#donnecoraggiose#luciagiovannini#ilpoteredelledomande#zonadipotere

Puoi condividere se hai apprezzato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *