La mappa non è il territorio

postato in: Blog 0

🌟[PNL]🌟E oggi mi sembra utile portare qui uno dei presupposti o delle presupposizioni della PNL:”La mappa non è il territorio”.

la mappa non è il territorio

Visualizza articolo

Vale per tutti i popoli e in tutti i luoghi della Terra.

Vale sempre. Ieri, oggi, domani, tra una settimana, un mese, sei mesi, un anno…tutti i giorni, domeniche e festività comprese. E soprattutto vale in tempi di grande cambiamento come questo che stiamo attraversando.

Il territorio è il mondo, la realtà esterna, oggettiva, e la mappa è come questa realta diviene soggettiva, viene interpretata dai cinque sensi in base ai filtri sensoriali, alle esperienze, alle convinzioni di ogni essere umano.

Un solo territorio, e tante mappe quante sono le persone sul pianeta.

Credo che, se a conoscere questo presupposto e soprattutto a farne strumento per la nostra vita e il nostro lavoro di Coach, non fossimo solo gli esperti di PNL, e se fossimo molti di più, potremmo giungere a un gradino più alto del progresso nella vita e nelle relazioni con gli “altri”.

✨Da che punto di vista, interpreti, vedi , pensi, percepisci, e vivi la realtà?#ritalembo#lifecoach#tuttaunaltravita#pnl#sessioniindividualionline#corsionline#progresso#rispetto#libertà

Puoi condividere se hai apprezzato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *